è un’associazione composta da operatori turistici della provincia piemontese del VCO nelle Alpi dell’Ossola a due passi dal Lago Maggiore.

Nata nei primi mesi del 2012 da un progetto del Parco Naturale Veglia, Devero, Antrona, a cui hanno aderito gestori di strutture ricettive e figure professionali che operano nei parchi e nelle magnifiche aree naturali di quest’area alpina, intende promuovere e sostenere lo sviluppo del turismo sostenibile.

Attraverso la condivisione dei principi di sostenibilità, tutela del territorio, valorizzazione del patrimonio storico-culturale e a sostegno delle attività agricole e pastorali, un gruppo numeroso di gestori di rifugi, piccoli alberghi, bed and breakfast, di guide alpine, accompagnatori naturalistici e guide turistiche si sono uniti per soddisfare in sinergia quella domanda di turismo consapevole e responsabile in continua crescita nelle nostre valli.

L’impegno etico e pratico dei soggetti coinvolti in questo percorso che ha come orizzonte un nuovo modo d’intendere lo sviluppo turistico nel rispetto dell’ambiente e delle attività tradizionali, è sottoscritto da tutti i membri dell’associazione nel suo statuto.

Previous Image
Next Image

info heading

info content

FOTO di  Roberto Bianchetti


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.